Penisola Sorrentina

Volete organizzare una romantica gita in barca con il vostro partner o un tour vacanziero con i vostri amici per godervi con spensieratezza qualche località della penisola sorrentina? Chiedi a noi!

Sorrento è una delle località più popolari di tutta la Penisola sorrentina ed è una di quelle che hanno richiamo più forte per i turisti. Si tratta dopotutto di un centro storicamente, artisticamente e naturalisticamente importante, anche se non tutti, soprattutto chi ci si avvicina per la prima volta, saprebbero come e cosa visitare una volta giunti sul posto.

Giungendovi via terra vi accoglierà la cittadina di  Meta,  i cui antichi casali e le cui spiagge assolate sono tutti da scoprire; Piano di Sorrento, cittadina vivace che miscela con maestria la propria identità marittima a quella rurale e a quella di attivo centro commerciale della penisola; la sua bassa collina è attraversata da stradine strette, costeggiate da alti muri che chiudono antichi agrumeti.

E ancora Sant’Agnello, la cui affacciata sul mare, a picco su un costone tufaceo, ha incantato la casa reale dei Borbone e i principi di tutta Europa, che qui hanno costruito ville da favola. E infine si giunge all’amenissima Massa Lubrense, estremo lembo della Penisola, adagiata dinanzi a Capri, un’oasi naturale con innumerevoli percorsi pedonali tra antichi casali, aree archeologiche, macchia mediterranea e panorami indescrivibili, su mare e spiagge d’incanto.

Sorrento è ovviamente anche il golfo, è anche la storia di un borgo di pescatori ed è anche la casa di spiagge bellissime, come poche ne avrete viste in vita vostra. Vi consigliamo: I Bagni della Regina Giovanna, Meta di Sorrento, Puolo, Nerano

Hai bisogno di maggior informazioni?

Compila il form e risponderemo al più presto

    I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori

    Accetta l'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Torna in alto