Tour Gastronomici

Tour gastronomici all’ombra del Vesuvio

La regione Campania detiene il primato sulla qualità dei suoi prodotti e sulla genuinità delle materie prime che crescono sul suo fertile territorio. La gastronomia identifica molto le tradizioni di un paese e le caratteristiche culinarie di quest’ultimo sono un valido esempio di autenticità. La nostra costa ad esempio, offre terreni di origine vulcanica proficui e fruttuosi, e un immenso mare azzurro dove vivono numerose specie di pesci. La stessa popolazione ha saputo trarre da queste peculiarità un’inestimabile fonte di ricchezza.

I nostri tour gastronomici ripercorrono, attraverso le vie del mare, le strade del gusto e della tradizione culinaria. Un’escursione può includere più soste presso i laboratori artigianali, le pizzerie, i pastifici, i panifici, le pasticcerie, i ristoranti e le case vinicole che si sviluppano intorno al Vesuvio.
Potrete creare piccoli gruppi di partecipanti o prenotare un itinerario per due, scegliendo tutte le tappe del vostro tour gastronomico durante il processo di programmazione che realizzerete insieme allo staff. Quello che per ora possiamo fare, se siete in vacanza da queste parti, è consigliarvi l’assaggio dei prodotti clou delle nostre terre: l’antica pasta di Torre Annunziata con i frutti di mare, il Lacryma Christi celebre vino del Vesuvio, il limoncello, i latticini e la famosa ricotta di “fuscella”, la Cassa di Oplontis.

Hai bisogno di maggior informazioni?

Compila il form e risponderemo al più presto

    I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori

    Accetta l'INFORMATIVA SULLA PRIVACY

    Torna in alto